Articoli >

(23/11/2011 19:58)

Racconti Fotografici di Berlino e il Festival delle Luci

Immagine articolo

continua il lento caricamento di album e immagini d'archivio....è arrivato il tempo di raccontarvi con le immagini i pochi giorni nella splendida Berlino!!!

 

Ottobre 2010.. altro viaggio, altri scatti.

In compagnia di un Carissimo amico, la scelta ricade sulla città di Berlino.

Inizialmente l’opzione più quotata era la città di Londra, ma essendoci stato pochi mesi prima..abbiamo optato per qualcosa di nuovo, per scoprire così, quali sensazioni era in grado di regalarci la Germania e la sua Capitale.

Visitare Berlino è stata assolutamente un’esperienza  unica…

Geograficamente al centro dell’Europa, essa ha fatto la storia del vecchio Continente con la sua difficile posizione tra Occidente ed Oriente. Un luogo di frontiera in cui gli eventi storici del passato più recente, l’hanno segnata  con repentini e indelebili cambiamenti di stili e tendenze. Questa coesistenza armoniosa  di orientamenti e gusti completamente diversi tra loro, rendono la capitale la città simbolo del progresso dove, passato, presente e futuro si mescolano in maniera vivace e stimolante.

Distrutta quasi completamente con la Grande Guerra, nell’arco di poco più di mezzo secolo la città ha saputo rimarginare questa profonda ferita e rinascere con una rapida e continua evoluzione, che la porta ad essere uno dei più importanti centri culturali, politici e scientifici del Continente.

Ogni scorcio, ogni angolo, ogni vicolo può raccontare che questo repentino sviluppo è avvenuto senza mai perdere di vista la sofferenza della guerra :  i 170 musei sparsi qua e là, sono la testimonianza che una città così frizzante e stimolante non vuole dimenticare il suo recente passato.

La città offre moltissimi spunti fotografici e la nostra grandissima fortuna è stata che casualmente siamo capitati nella settimana delFestival Delle luci “Berlin festival-of-lights” ,  dove è proprio il caso di dirlo, Berlino si è trasformata in una scintillante metropoli, in cui i più importanti monumenti storici, i viali, gli angoli della città, le piazze  sono stati illuminati con spettacolari giochi di luce e colori che hanno reso le fredde serate berlinesi davvero suggestive!!

Vai alle immagini

Condividi