Articoli >

(8/12/2011 11:55)

Ai piedi Della Grignetta

Immagine articolo

Quando non ho molto tempo a disposione, ma ho una gran voglia di staccare la spina dalla routine quotidina e prendere una boccata d'aria pulita, alzo la testa verso le montagne che mi circondano e in men che non si dica con lo zaino in spalla e la reflex al collo, sono già sui sentieri che le zone attorno a Lecco ci offrono.

Spesso mi capita di raggiungere la localita dei "Piani Resinelli"(1300m s.l.m) ai piedi della Grigna meridionale( Grignetta), sopra il comune di Ballabio: molto comoda da raggiungere, offre poi la possibilità di numerosi itinerari anche per tranquille passeggiate, immersi nella natura..ma realmente a due passi da casa!

E' incredibile come fino a poco tempo fa..dei sentieri e delle montagne lecchesi conoscessi poco e niente, ma grazie alla fotografia ora sto davvero scoprendo luoghi e scorci davvero invidiabili che il nostro territorio ci offre ed è un peccato non conoscerli!!

Ai Piani Resinelli ogni stagione offre sempre qualcosa di nuovo...ma i colori dell'autunno la rendono ancor più affascinante. In seguito magari dedicherò un intero articolo/ reportage sugli itinerari e gli scorci più belli di questa località, per ora se volete vedere  questa foto ed altre fatte durante l'uscita sulla Grignetta di qualche mese fa con la notte passata all'addiaccio ( nel bivaccio a 2177m s.l.m con temperatura sotto zero) cliccate su questo link  e andate al Reportage (Bivacco Bruno Ferrario)

Nel frattempo pensiamo a dove poter andare questo pomeriggio...e perchè no fotografare il tramonto con questo splendido cielo limpido.   

Vai alle immagini

Condividi