Articoli >

(6/11/2011 12:37)

"...andar per langhe"

Immagine articolo

Giornata di escursione fotografica in solitaria attraversando Le langhe del basso Piemonte e del Roero in provincia di Cuneo.

Un vero e proprio itinerario turistico che offre vari spunti paesaggistici ed enogastronomici con scorci tra i più belli della nostra Penisola.

La strada Romantica delle Langhe e del Roero,  si snoda per più di cento chilometri toccando undici borghi medievali, con paesaggi che lasciano senza fiato : morbide colline adornate di noccioleti e vigneti, il tutto condito dai colori dell'autunno che rendono la scena ancora più affascinante.

Ho percorso 120 km tra questi colli; non mi sono fermato in tutti ed undici questi borghi, perchè ci sarebbero davvero voluti due giorni, ma ho lasciato tutto all'ispirazione del momento,..sapevo dove volevo arrivare, il borgo da raggiungere, ma la strada la sceglievo io di volta in volta, quella che mi ispirava di più diventava la mia!

Io e la reflex accompagnati da ottima musica in una cornice davvero suggestiva : un mix perfetto per trascorrere una giornata senza pensieri! 

Vai alle immagini

Condividi