Biografia

io

Chi sono...

Sono Giacomo, nato nel caldo Luglio 1986 e vivo a Malgrate, piccolo paesino che si specchia nella bellissima Lecco. Sono un tecnico di radiologia e lavoro in ambito Ospedaliero, ma nel tempo libero ho svariati interessi.

Sicuramente la passione che più mi affascina è quella per la fotografia.

Si sa, gli incontri importanti nella vita accadono sempre per caso! Ed è proprio così che nel febbraio 2010 ho la fortuna ed il piacere di tenere per la prima volta tra le mani una reflex. La ammiro, studio ogni suo componete, ho quasi soggezione a sbirciarvi, perchè sento che poi niente sarà più come prima! Mi decido, appoggio l'occhio al mirino, inquadro e scatto: si apre un mondo nuovo!

Sono sempre più curioso, mi appassiono e giorno dopo giorno, scatto dopo scatto, mi accorgo che fotografare mi rende felice, senza pensieri.

Ogni volta che osservo un luogo, un panorama, che sia una montagna o i colori di un tramonto, dentro di me s'infonde un senso di tranquillità assoluta, che riesce a farmi apprezzare i più piccoli dettagli e tutte quelle sfumature a cui prima non facevo caso.

Ho scoperto il piacere di rimanere solo ad osservare e contemplare le bellezze del creato: davanti ad un panorama che toglie il respiro, i miei occhi si riempiono di stupore ed emozione, le mie labbra disegnano un dolce sorriso...e ringrazio sempre chi mi dato la possibilità di raggiungere ogni meta e vivere tutto questo.

Mi hanno sempre affascinato i paesaggi naturali, ma con la fotografia ho iniziato ad allargare i miei orizzonti, a scoprire posti nuovi, fare escursioni avvincenti, viaggi emozionanti, alla ricerca di quella strana sensazione che fa sentire un po' più protagonista e non solo spettatore del mondo che ci circonda.

Con la reflex tra le mani, la mente si svuota, lo sguardo si amplia: questa nuova percezione di luci e colori mi fa sentire così..senza pensieri!

Giacomo.

Da ultimo, ma non per importanza, voglio ringraziare il mio amico Luca Losa che con pazienza e tanta volontà, ha creato e continuerà ad occuparsi del "dietro le quinte" del nostro sito.